CronacaBoom di contagi nel Salernitano, focolai a Battipaglia e Maiori. Chiuse scuole a Pontecagnano

Maiori, Costiera Amalfitana, Covid, Battipaglia, Pontecagnano Faiano, scuole

Boom di contagi nel Salernitano, focolai a Battipaglia e Maiori. Chiuse scuole a Pontecagnano

Si aggrava la situazione in alcuni comuni del salernitano

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 ottobre 2020 08:36:37

Boom di contagi in provincia di Salerno, dove, nella giornata di ieri, si sono registrati ben 220 casi di positività. Grande preoccupazione a Battipaglia (126 positivi in totale) e Maiori (38).

Nel comune della Costiera Amalfitana sono previsti, come ha sottolineato il sindaco Antonio Capone, 500 tamponi per i contatti dei positivi.

A Battipaglia, invece, la sindaca Cecilia Francese ha lanciato l'allarme: «Stiamo registrando anche i primi casi positivi sintomatici: pazienti con febbre alta, mal di gola, tosse, perdita del gusto. E’ assolutamente necessario potenziare l’Usca: non è più accettabile che una città di 50 mila abitanti come Battipaglia debba andare a fare i tamponi a Campigliano, la cui struttura deve coprire anche i comuni dei Picentini, Bellizzi e Pontecagnano Faiano. Dunque, l’Usca va attivata anche da noi».

Casi Covid nelle scuole di Pontecagnano Faiano. Tutte le scuole, ad eccezione dell’infanzia, rimangono chiuse fino al 31 ottobre. L’Unità di Crisi ha, infatti, chiesto un rinvio in attesa di un maggiore approfondimento della situazione contagi. Per i ragazzi diversamente abili o con disturbo dello spettro autistico è confermata la didattica in presenza. Inoltre la scuola dell’infanzia di Pontecagnano Faiano "Sorriso dei Bimbi" resterà chiusa, come da comunicazione della dirigenza scolastica la quale ha informato che due alunni sono risultati positivi al test Covid e, per tale ragione, gli alunni, i docenti ed il personale ATA del plesso, con effetto immediato, avranno cura di avviare una quarantena cautelativa fino all’esito del tampone. Il protocollo di sicurezza attivato immediatamente comporterà la chiusura della scuola e una garanzia di sicurezza per tutti.

 

 

 

Galleria Fotografica