CronacaBusitalia: siringhe e rifiuti sulla linea Salerno-Pompei, autisti chiedono tutele /FOTO

Salerno, Busitalia, sanificazione

Busitalia: siringhe e rifiuti sulla linea Salerno-Pompei, autisti chiedono tutele /FOTO

In ottemperanza alle disposizioni governative, Busitalia Campania "ha intensificato e potenziato gli interventi di pulizia degli autobus". Ma le foto smentiscono

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 11 marzo 2020 11:01:28

In ottemperanza alle disposizioni governative, le aziende di trasporto pubblico sono obbligate a effettuare interventi di sanificazione quotidiani sui propri mezzi.

Anche Busitalia, società di trasporto pubblico locale interamente partecipata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha avviato straordinarie misure a tutela della sicurezza di passeggeri e personale aziendale. In una nota stampa della società si legge, infatti: «Busitalia Campania ha intensificato e potenziato gli interventi di pulizia degli autobus, per tutte le superfici esposte a contatto con il pubblico ed il personale aziendale, già programmati con cadenza giornaliera».

Interventi che, però, risultano solo sulla carta. Passeggeri e autisti delle linee 4 e 50, che da Salerno vanno a Pompei e viceversa, testimoniano costantemente la reale situazione dei mezzi di Busitalia con fotografie diventate virali su Whatsapp. Nelle foto si vedono accumuli di polvere, scatoli di biscotti, guanti, bucce d'arancia e persino una siringa.

Stando a quanto appreso, infatti, sui bus in deposito a Pagani, nonostante l'obbligo della sanificazione giornaliera, non sarebbe stato fatto ancora nulla, tanto che qualche operaio della ditta di pulizia (che opera anche nel deposito di Salerno) si sarebbero rifiutati di apporre le etichette attestanti una presunta sanificazione per non assumersi la responsabilità di dichiarare il falso.

I dipendenti di Busitalia Campania si sono mobilitati con i sindacati per chiedere maggiori tutele.

Galleria Fotografica