CronacaCon la droga in classe a 10 anni, si indaga su come il bambino ne sia venuto in possesso

Droga, bambino, zaino, classe, Alassio, Savona

Con la droga in classe a 10 anni, si indaga su come il bambino ne sia venuto in possesso

Un bambino di 10 anni è stato segnalato alla Prefettura, al Tribunale dei Minori e ai servizi sociali dopo che nel suo zaino a scuola è stato trovato dell'hashish

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 27 gennaio 2021 16:10:14

Un bambino di 10 anni è stato segnalato alla Prefettura, al Tribunale dei Minori e ai servizi sociali dopo che nel suo zaino a scuola è stato trovato dell'hashish. È accaduto nel Savonese, ad Alassio.

A rivelare la vicenda è l'ANSA, che specifica come sia stato lo stesso bambino a mostrarlo ai compagni di classe delle elementari, forse nel tentativo di 'fare colpo'.

L'insegnante che era in classe al momento ha riferito l'accaduto alla dirigente scolastica che ha avvertito il commissariato. I poliziotti hanno rinvenuto la droga tra quaderni e libri e l'hanno sequestrata. Alla domanda su come se la fosse procurata, il bambino è scoppiato a piangere.

Ora le indagini per capire da dove provenga la droga. Ma sembra che la sua situazione familiare sia problematica. Il bambino lo scorso anno aveva praticamente abbandonato la scuola e, da quanto risulta, anche quest'anno avrebbe già collezionato molteplici assenze.

Galleria Fotografica