CronacaCovid, a Pontecagnano positivi in calo. Sindaco Lanzara: «Situazione sotto controllo»

Covid, Pontecagnano Faiano

Covid, a Pontecagnano positivi in calo. Sindaco Lanzara: «Situazione sotto controllo»

Un dato che, stando alle dichiarazioni del sindaco Giuseppe Lanzara, fa ben sperare per il prosieguo del lavoro da parte del Comune nel tracciare le nuove positività.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 10 novembre 2020 08:02:21

Ancora segnali incoraggianti a Pontecagnano Faiano. I test tampone con dati aggiornati all'8 novembre sono 76, rilevando 6 nuovi casi, quindi una percentuale di positività ancora più bassa rispetto a ieri, si attesta infatti all'8%. Con questi nuovi casi, i positivi totali salgono a 151, di cui 4 sintomatici e 147 asintomatici.

Secondo il sindaco Giuseppe Lanzara, questi dati fanno ben sperare per il prosieguo del lavoro da parte del Comune nel tracciare le nuove positività.

«I numeri ci confermano che qui a Pontecagnano Faiano la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata. - spiega il primo cittadino - È doveroso da parte mia fare un augurio di pronta guarigione a quanti in questi giorni stanno combattendo questa pandemia e si trovano isolati dalle proprie famiglie e dai propri cari. Il mio appello continua ad essere lo stesso. I numeri non devono indurci a pensare che il virus sia ormai alle spalle allentando la soglia di attenzione. Il rischio contagio resta alto e dopo settimane ormai di lotta a questo virus sappiamo con certezza che solo con il rispetto scrupoloso delle norme anti contagio potremo finalmente sconfiggere questo mostro. Uniti e responsabili, ce la faremo».

Galleria Fotografica