CronacaCovid, a Scafati scuole chiuse fino al 22 dicembre. In arrivo restrizioni per supermercati

Covid, Scafati

Covid, a Scafati scuole chiuse fino al 22 dicembre. In arrivo restrizioni per supermercati

Le parole del primo cittadino

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 dicembre 2020 07:35:46

Nella giornata di ieri, 1° dicembre, a Scafati non sono stati registrati nuovi positivi al Covid-19. A confermare la notizia è stato il sindaco Cristoforo Salvati.

«Questo dato - spiega il primo cittadino - mi fa sperare in un rallentamento dei contagi ma non dobbiamo abbassare la guardia perché la strada per uscire da questa situazione è ancora in salita. Vi ringrazio per la responsabilità che state dimostrando di avere e vi chiedo di continuare ad essere attenti e scrupolosi anche durante le festività natalizie».

«Ho firmato l'ordinanza n. 52 con la quale ho prolungato la chiusura delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di tipo pubblico e privato, fino al 22/12/2020. Ho intenzione di fare una nuova ordinanza con la quale ordinerò ai supermercati di controllare e regolamentare l'accesso ai locali in modo da evitare gli assembramenti all'interno così come avveniva durante la prima fase emergenziale. Questo anche in vista delle festività e quindi della maggiore affluenza all'interno dei supermercati».

Galleria Fotografica