CronacaCovid, ad Eboli i contagi superano quota 400: Sgroia riunisce il Centro Operativo Comunale

Covid, Eboli

Covid, ad Eboli i contagi superano quota 400: Sgroia riunisce il Centro Operativo Comunale

Sale quindi a 421 il numero complessivo degli ebolitani attualmente positivi al Covid-19

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 11 novembre 2020 08:41:54

Nella serata di ieri, 10 novembre, il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL e la Regione Campania hanno comunicato al Comune di Eboli la positività di altri 33 cittadini e 4 nuovi guariti. Sale quindi a 421 il numero complessivo degli ebolitani attualmente positivi al Covid-19.

Sempre nella giornata di ieri, il sindaco facente funzioni, Luca Sgroia, ha riunito le funzioni operative del Centro Operativo Comunale (C.O.C.): erano presenti all'incontro la Polizia Municipale, Annarita Longobardi della Croce Rossa Italiana, Raffaella Ruggiada capo nucleo della Protezione Civile, Carlo Lamberti capo nucleo degli Ispettori Ambientali, Silvana Scocozza della Funzione Comunicazione e Matteo Balestrieri dell'Associazione Vigili del Fuoco in congedo.

La riunione è stata organizzata per facilitare il coinvolgimento di quante più forze possibili nel lavoro di controllo del territorio, al fine di vigilare sul corretto rispetto delle disposizioni impartite. L'incontro è servito anche ad organizzare in modo ancora più puntuale la macchina degli aiuti ai cittadini in regime di quarantena obbligatoria.

"Stiamo attraversando ancora una fase critica dell'emergenza in Città, occorre il contributo responsabile di ogni cittadino al fine di arginare la diffusione del virus", spiega Sgroia.

Galleria Fotografica