CronacaDa Salerno a Battipaglia fino alla Costa d'Amalfi: aumentano le Usca dell’Esercito nel Salernitano

Salerno, Battipaglia, Costiera Amalfitana, Covid, Usca

Da Salerno a Battipaglia fino alla Costa d'Amalfi: aumentano le Usca dell’Esercito nel Salernitano

Aumentano nel Salernitano le Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA) dell'Esercito Italiano

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 novembre 2020 14:02:48

Aumentano nel Salernitano le Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA) dell'Esercito Italiano. Dopo Salerno e Battipaglia, oggi è il turno della Costa d'Amalfi. E' infatti in corso, al porto turistico di Maiori, il montaggio della grande tenda dove i tre medici dell'Esercito gestiranno gli screening alla popolazione nella modalità "drive in".

Prima di Maiori, l'Usca dell'Esercito era stata installata a Salerno, presso la sede la piscina comunale Vigor di via Allende. La struttura si avvale della collaborazione dell'Esercito che mette a disposizione personale medico, infermieristico e di supporto e svolgerà attività di drive-in per i tamponi, allestito all'ingresso dell'area. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 (su prenotazione da parte dei medici di base o dell'Unità operativa di Prevenzione Collettiva).

Dopo Salerno è stato il turno di Battipaglia, dove, lo scorso 17 settembre, è stata installata l'Usca all'interno del "Pala Schiavo" per prestare servizio a domicilio in favore di pazienti con sintomi sospetti da Covid-19 nonché per coloro che hanno avuto contatti diretti con una persona risultata poi positiva.

Leggi anche:

In Costa d'Amalfi arriva l'USCA dell'Esercito, in corso il montaggio della tenda al Porto di Maiori

Emergenza Covid, a Maiori montate le tende dell'Esercito al Porto turistico [VIDEO]

Galleria Fotografica