CronacaDroga prodotta dall'Isis per il terrorismo, a Salerno sequestro record da 1 miliardo di euro

Salerno, sequestro da un miliardo di euro: di 84 milioni di pasticche di anfetamine prodotte “in Siria per finanziare il terrorismo”

Droga prodotta dall'Isis per il terrorismo, a Salerno sequestro record da 1 miliardo di euro

Sono state sequestrate: 14 tonnellate di amfetamine, 84 milioni di pasticche col logo "captagon", prodotte in Siria dall'Isis per finanziare il terrorismo

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 luglio 2020 08:48:52

Quattordici tonnellate di amfetamine, circa 84 milioni di pasticche con il logo "Captagon", nota come "la droga dell'Isis" o "la droga della Jihad". Si tratta del più grande sequestro a livello mondiale ed ha avuto luogo nel porto di Salerno ad opera della Guardia di Finanza di Napoli.

Nello specifico, come riporta Ansa, sono state sequestrate: 14 tonnellate di amfetamine, 84 milioni di pasticche col logo "captagon", prodotte in Siria dall'Isis per finanziare il terrorismo.

Il valore della droga, trovata dalle "fiamme gialle" in 3 container, è stato stimato in oltre 1 miliardo di euro. La droga era stata nascosta in cilindri di carta per uso industriale e macchinari costruiti in maniera tale da impedire agli scanner di individuare il contenuto.

Galleria Fotografica