CronacaIncendio a Tramonti, in corso le operazioni di spegnimento /Foto Walter Campisi /video Positano TV

Tramonti, Costiera Amalfitana, Incendi, Ambiente, Territorio, Montagne

Incendio a Tramonti, in corso le operazioni di spegnimento /Foto Walter Campisi /video Positano TV

I Carabinieri sono al lavoro per stabilire le cause del rogo, potrebbe essere stato innescato da un barbecue di pasquetta. Intanto due aerei e un elicottero sono impegnati dalle prime ore del pomeriggio

Inserito da (Admin), lunedì 5 aprile 2021 18:01:49

Un incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 5 aprile, tra le montagne di Tramonti. A darne notizia è Il Vescovado, il giornale on line della Costa d'Amalfi che geolocalizza l'incendio nella frazione di Paterno-Sant'Arcangelo.

Il leggero vento di oggi ha alimentato le fiamme. Impegnati sul posto due aerei canadair ed un elicottero con cestello per lo spegnimento. Le fiamme potrebbero essere state innescate dall'accensione di un barbecue. Ipotesi, questa, stando alle informazioni de Il Vescovado, in via di accertamento.

Fondamentale l'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco, supportati dai volontari dei Colibrì, che hanno soccorso a una donna in difficoltà, infortunatasi a una gamba. Nelle operazioni di spegnimento da terra sono arrivati in supporto anche gli uomini della Comunità Montana.

 

Foto Copyright: Walter Campisi

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica