CronacaLa Colomba di Sal De Riso Costa d'Amalfi a sostegno degli ospedali campani

Sal De Riso, Colomba, donazioni

La Colomba di Sal De Riso Costa d'Amalfi a sostegno degli ospedali campani

La cifra ricavata attraverso la vendita delle colombe, tra cui le novità di quest'anno, Tiramisù e Sol Levante, verrà versata direttamente alla Regione Campania e, tramite il presidente Vincenzo De Luca, sarà utilizzata nell'ambito della campagna crowdfunding per l'acquisto di respiratori e altre attrezzature mediche

Inserito da (Maria Abate), giovedì 19 marzo 2020 12:32:09

Anche dalla Costa d'Amalfi arrivano le iniziative di solidarietà per aiutare le strutture sanitarie impegnate nell'emergenza Coronavirus. Salvatore De Riso, come tanti imprenditori ed aziende ha deciso di scendere in campo devolvendo parte dei suoi ricavi a sostegno all'Ospedale Cotugno di Napoli, al Ruggi d'Aragona di Salerno e al Presidio ospedaliero Costa d'Amalfi.

Acquistando nello shop online www.salderisoshop.com almeno 2 chilogrammi di colombe pasquali (proposte eccezionalmente a un prezzo scontato), 10,00 euro verranno devoluti a sostegno delle strutture ospedaliere impegnate nel gestire l'emergenza Covid-19. Le colombe verranno recapitate, tramite corriere espresso, senza alcun costo aggiuntivo.

La cifra ricavata attraverso la vendita delle colombe, tra cui le novità di quest'anno, Tiramisù e Sol Levante, verrà versata direttamente alla Regione Campania e, tramite il presidente Vincenzo De Luca, sarà utilizzata nell'ambito della campagna crowdfunding per l'acquisto di respiratori e altre attrezzature mediche da destinare alle sale di terapia intensiva.

«È passata una settimana da quando ho deciso di chiudere la mia Pasticceria/Bistrot di Minori per tutelare la salute dei miei collaboratori, dei miei ospiti e di tutti i cittadini della Costa d'Amalfi. Il maggior tempo a disposizione, se da un lato ti permette di stare di più con i tuoi affetti più cari e condividere con loro molto più tempo, dall'altro però ti consente di fermarti, riflettere e pensare. È stato proprio pensando ai miei familiari e alle tante persone che conosco che mi sono detto "Devo fare qualcosa!".

Il lavoro encomiabile e senza sosta che in questi giorni sta svolgendo il personale medico e sanitario è sotto gli occhi di tutti. Il loro spirito di dedizione e generosità è stato per me un esempio che mi ha incoraggiato a mettere in piedi un'iniziativa che possa essere d'aiuto agli ospedali che combattono in prima linea questa battaglia di vitale importanza. Una battaglia che vinceremo, che ci permetterà di apprezzare con un entusiasmo ritrovato il gusto della nostra quotidianità e che ci renderà ancora più uniti. Perché il sole tornerà a splendere e a riscaldare le nostre giornate!», ha detto il Maestro pasticcere AMPI.

Acquista la tua colomba e posta una foto con gli hashtag:

#salderisocontroilcoronavirus
#maratonasolidale
#aiutiamogliospedalidellacampania
#iorestoacasa
#distantimauniti
#andratuttobene.

Galleria Fotografica