CronacaLa gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata

Salerno, seminari informativi, Sodalis CSV Salerno

La gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata

A Salerno venerdì 23 novembre 2018 tavolo di confronto sui beni confiscati con l’Agenzia Nazionale e le organizzazioni del territorio per fare il punto della situazione

Inserito da (admin), mercoledì 21 novembre 2018 14:47:36

Un seminario informativo dedicato ai beni confiscati alla criminalità organizzata. A promuovere l'iniziativa che si terrà venerdì 23 novembre 2018 presso il Liceo artistico "Sabatini Menna" a Salerno, Sodalis CSV Salerno.

 

Un tavolo tecnico con associazioni, agenzia nazionale ed esperienze attive sul territorio come esempio di buone pratiche.

 

Le attività avranno inizio alle ore 10.00 con i saluti di Ester Andreola, dirigente scolastica del Liceo "Sabatini Menna" e del vicepresidente di Sodalis CSV Salerno, Emilia Muoio.

 

A seguire tavolo tecnico su "I beni confiscati e le procedure di assegnazione" con gli interventi dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, Pasquale Grosso, Associazione A Sud e Riccardo Cristian Falcone di Libera Campania.

 

Coordina i lavori il giornalista Andrea Manzi.

 

Prevista la presentazione di due buone prassi attive sul territorio salernitano. Due esperienze di recupero e gestione di un bene confiscato. A raccontarle, Alfredo Napoli di Legambiente Campania, con gli orti urbani semi di legalità di Battipaglia e Davide Belpedio, con l'orto botanico didattico di, Porta Aperta Onlus a Sarno.

Galleria Fotografica