CronacaPiù di 640 contagiati in Campania, arriva l’Esercito. Tasse e tributi sospesi

Campania, coronavirus, esercito, tasse

Più di 640 contagiati in Campania, arriva l’Esercito. Tasse e tributi sospesi

De Luca ha ottenuto il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l'obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19. Nel frattempo la Regione Campania ha sospeso tasse e tributi

Inserito da (Maria Abate), giovedì 19 marzo 2020 11:56:50

Sono 87 i casi di Coronavirus riscontrati in Campania nella giornata di ieri: il totale dei contagiati sale a 641. E, siccome, in molti continuano a uscire per futili motivi o, addirittura, ad assembrarsi, il Presidente Vincenzo De Luca ha avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e ha ottenuto il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l'obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19. Ciò avverrà nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella regione.

«Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio - ha dichiarato De Luca - ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all'intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili».

Nel frattempo la Regione Campania, per i contribuenti residenti o aventi sede legale o operativa nel territorio regionale, ha disposto la sospensione, nel periodo dall'8 marzo al 31 maggio 2020, delle attività di accertamento e controllo relative ai tributi ed alle altre entrate di competenza della Direzione Generale Entrate e Politiche Tributarie (Tassa automobilistica, IRBA, IRESA, ARISGAN, TSDD e Tassa abilitazione professionale); delle attività relative ad atti e provvedimenti cautelari ed esecutivi poste in essere per i medesimi tributi ed entrate dal concessionario della riscossione R.T.I. Municipia S.p.A./ABACO S.p.A.; dei versamenti delle rate relative alle ingiunzioni in scadenza il 31 marzo, il 30 aprile e il 31 maggio 2020, senza che il contribuente incorra nella decadenza automatica della rateizzazione.

Galleria Fotografica