CronacaRicostruito piede dopo incidente evitando la protesi, raro trapianto al Policlinico di Napoli

Napoli, ospedale, operazione, protesi, sanità

Ricostruito piede dopo incidente evitando la protesi, raro trapianto al Policlinico di Napoli

L’intervento, con ricostruzione plastica dell’arto che ha evitato l’impianto della protesi, è stato eseguito da una equipe multidisciplinare

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 luglio 2020 16:17:10

Grazie a una rara tecnica operatoria di avanguardia, è stato eseguito, presso la Clinica Ortopedica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli, un trapianto tibiale su un paziente di 33 anni, vittima di un incidente stradale nel 2018. Ora il giovane potrà tornare a camminare senza bisogno della protesi.

L'intervento, con ricostruzione plastica dell'arto che ha evitato l'impianto della protesi, è stato eseguito da una equipe multidisciplinare composta dai dottori Giuseppe Toro, Adriano Braile, Annalisa De Cicco, Giovanni Landi della Clinica Ortopedica "Luigi Vanvitelli" (guidata dal professore Alfredo Schiavone Panni), dall'anestesista Ciro Mattiello e dal gruppo infermieristico.

«Complimenti all'equipe medica della Clinica Ortopedica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli per il brillante intervento: un altro esempio dell'eccellenza della sanità campana», questo il commento del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Galleria Fotografica