Economia e TurismoColdiretti, vacanze estive in Italia per il 93% degli italiani

Coldiretti, vacanze, estate, Italia, turismo, italiani

Coldiretti, vacanze estive in Italia per il 93% degli italiani

L'analisi Coldiretti/Ixe' evidenzia come la ricerca del cibo e del vino locali sia diventata il vero valore aggiunto dei soggiorno Made in Italy, con un terzo del budget destinato proprio all'alimentazione

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 giugno 2020 11:13:47

Grecia, Spagna o località esotiche? Sbagliato! Da un'analisi Coldiretti/Ixe' emerge che il 93% degli italiani ha deciso di trascorrere le vacanze estive nella nostra Penisola. Si tratta della percentuale più elevata da almeno 10 anni.

Come riporta ANSA, l'analisi Coldiretti/Ixe' evidenzia come la ricerca del cibo e del vino locali sia diventata il vero valore aggiunto dei soggiorno Made in Italy, con un terzo del budget destinato proprio all'alimentazione. 34 milioni di italiani hanno deciso di andare in ferie per almeno qualche giorno in questi mesi estivi, con un calo del 13% rispetto allo scorso anno. Tra le novità, sottolinea la Coldiretti, è che ben il 25% ha scelto una destinazione vicino casa, all'interno della propria regione di residenza, nonostante il via libera agli spostamenti su tutto il territorio nazionale e all'estero.

Galleria Fotografica