NecrologiMorto Gino Liguori, addio al decano del giornalismo salernitano

Salerno, giornalista, giornalismo, lutto, necrologio

Morto Gino Liguori, addio al decano del giornalismo salernitano

Liguori ha lasciato il segno come firma de Il Mattino, dimostrandosi un vero professionista del settore, specializzato in cronaca nera e nel mondo dello sport

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 marzo 2024 08:16:54

Il giornalismo salernitano piange la scomparsa del noto giornalista Gino Liguori. Memorabile una sua intervista a Raffaele Cutolo subito dopo il suo arresto ad Albanella.

Liguori ha lasciato il segno come firma de Il Mattino, dimostrandosi un vero professionista del settore, specializzato in cronaca nera e nel mondo dello sport. Per anni ha seguito le gesta della Salernitana, della Cavese e della Nocerina durante le loro gesta in Serie B.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente nelle scorse ore e sono tanti a ricordarlo e ad omaggiarlo con messaggi di cordoglio.

Tra questi c'è anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che scrive: "Esprimo il cordoglio della Civica Amministrazione per la scomparsa di Gino Liguori. È stato un giornalista di razza. Ha raccontato le più importanti vicende di cronaca e sport della nostra comunità con rigore, competenza e profonda umanità. I suoi articoli per il quotidiano Il Mattino, sempre scritti con stile semplice e lineare, resteranno un fondamentale elemento della nostra memoria collettiva".

Galleria Fotografica