PoliticaElezioni, Iervolino smentisce candidatura con Forza Italia: «La mia unica aspirazione è la Salernitana»

Elezioni, politica, Forza Italia, Salernitana, calcio

Elezioni, Iervolino smentisce candidatura con Forza Italia: «La mia unica aspirazione è la Salernitana»

Il numero uno granata era stato indicato come uno dei candidati nelle liste del partito guidato da un altro presidente di calcio, Silvio Berlusconi

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 agosto 2022 08:28:13

Dopo aver acquistato una squadra di calcio (Salernitana) ed essere diventato il presidente dell'Espresso, Daniele Iervolino era indicato tra i possibili candidati nella lista di Forza Italia. L'indiscrezione è stata lanciata nelle scorse ore dal sito Open.

Stando al sito fondato da Enrico Mentana, Iervolino era considerato il candidato proprio a Salerno nelle liste del partito guidato da un altro presidente di calcio, Silvio Berlusconi.

Ma il numero uno granata, dopo alcune ore dalla diffusione della notizia, ha smentito tutto: "Leggo il mio nome tra i possibili candidati alle prossime competizioni politiche, posso ringraziare chi ci ha pensato, ma voglio precisare che il fatto è totalmente infondato. Io mi candido solo ad essere il più benvoluto Presidente della U.S. Salernitana 1919. Questa è la cosa più importante per me e la mia unica e vera aspirazione. Macte Animo".

La smentita di Iervolino non sorprende, visto che già sei mesi fa, nella sua prima conferenza stampa da presidente della Salernitana, dopo aver ringraziato ad esempio il governatore De Luca, aveva dichiarato: "Non sono interessato alla politica, ho buoni rapporti con tutti".

Foto: Danilo Iervolino

Galleria Fotografica