Politica«Il Covid non esiste!», i negazionisti in piazza a Roma. De Luca: «Auspichiamo sanzioni severe»

Covid, Roma, piazza, manifestazione, negazionisti

«Il Covid non esiste!», i negazionisti in piazza a Roma. De Luca: «Auspichiamo sanzioni severe»

Piero De Luca interviene sulla manifestazione di ieri a Roma, in piazza San Giovanni, contro le misure per il contenimento dell'epidemia da Covid-19

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 11 ottobre 2020 08:54:45

«A Roma nuova assurda manifestazione dei negazionisti del virus. Dicono no alle mascherine, negano l'impatto drammatico o l'esistenza stessa del Covid19». Sono le parole, affidate ai social, dell'onorevole Piero De Luca, Deputato della XVIII legislatura, che interviene sulla manifestazione di ieri a Roma, in piazza San Giovanni, contro le misure per il contenimento dell'epidemia da Covid-19.

«Auspichiamo sanzioni severe per quanti hanno violato la legge e messo in pericolo l'incolumità pubblica. - aggiunge Piero De Luca - Dovrebbero avere più rispetto per chi ci ha lasciato, per chi è in cura, per chi sta combattendo, per chi sta lavorando con coraggio e determinazione per tenerci al sicuro e contenere l'esplosione dei contagi. Abbiamo fatto della responsabilità e della prudenza la cifra del nostro agire negli ultimi mesi. Siamo stati d'esempio nel mondo.

Non possiamo abbassare la guardia o fermarci ora. Abbiamo il dovere di continuare a tutelare noi stessi e gli altri. Abbiamo il dovere di difendere l'incolumità dei nostri cari, delle persone più fragili, della nostra intera comunità.

Indossiamo la mascherina, assumiamo tutti comportamenti seri, attenti e responsabili!».

Galleria Fotografica