PoliticaSalvini sulle Regionali al Sud: «Candidati sbagliati». Nel mirino Caldoro e Fitto

Salvini, Caldoro, Fitto, regionali

Salvini sulle Regionali al Sud: «Candidati sbagliati». Nel mirino Caldoro e Fitto

Il leader della Lega, intervistato da Marco Cremonesi (“Corriere della Sera”, mercoledì, 23 settembre 2020), ha parlato della sconfitta del centrodesta alle regionali in Campania e Puglia

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 24 settembre 2020 09:35:30

Matteo Salvini non ha preso benissimo la sconfitta del centrodesta alle regionali in Campania e Puglia. Il leader della Lega, intervistato da Marco Cremonesi ("Corriere della Sera", mercoledì, 23 settembre 2020), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

«Al Sud, in Puglia e in Campania, è stata l'offerta del centrodestra in generale a non essere all'altezza. Noi, certo, dovremo ragionarci. Oggi riunisco i coordinatori regionali e, dati alla mano, faremo un esame di dove e come abbiamo sbagliato. Però, in Puglia e Campania partivamo da zero. Ora, abbiamo sei consiglieri regionali. Cresciamo. Tranquillamente, senza affanni, senza smanie».

Una chiara frecciatina a Raffaele Fitto di Fratelli d'Italia e Stefano Caldoro di Forza Italia, entrambi sconfitti dai governatori uscenti.

Salvini ha però sottolineato un'importante dato di crescita: «Però, in Puglia e Campania partivamo da zero. Ora, abbiamo sei consiglieri regionali. Cresciamo. Tranquillamente, senza affanni, senza smanie».

Galleria Fotografica