PoliticaSindaco di Chiusano San Domenico contro De Luca: «Qui è tutto aperto, l'ordinanza è illegittima»

De Luca, Covid, ordinanza, Chiusano San Domenico

Sindaco di Chiusano San Domenico contro De Luca: «Qui è tutto aperto, l'ordinanza è illegittima»

Il sindaco di Chiusano San Domenico ha criticato anche lo stesso De Luca, definendo «illegittima» la sua ultima ordinanza. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 22 dicembre 2020 08:42:23

Nonostante l'ordinanza del governatore Vincenzo De Luca, il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, attraverso una ordinanza specifica, ha deciso di mantenere aperti bar, ristoranti, pub e altre attività nel suo comune.

Nella sua ordinanza, De Angelis, nella vita docente di diritto, ha sottolineato che, per il periodo natalizio, non si prevedono afflussi di persone a Chiusano che i numeri del contagio sono da tempo molto contenuti sul territorio (si registrano solo sporadici casi di positività).

De Angelis, inoltre, ha criticato anche lo stesso De Luca, definendo «illegittima» la sua ultima ordinanza. Secondo il primo cittadino del comune in provincia di Avellino, il governatore non avrebbe dovuto introdurre ulteriori misure restrittive: «A tutto c'è un limite, ma rendersi partecipe di ‘scemenze' normative, no. Lo devo alla mia professione e allo Stato di diritto».

Galleria Fotografica