Salute e BenessereCampania prima regione italiana che giungerà all'immunità secondo un dossier del Corriere della Sera

Campania, coronavirus, vaccini, immunità, dossier, Corriere della Sera

Campania prima regione italiana che giungerà all'immunità secondo un dossier del Corriere della Sera

Agli attuali ritmi, se verranno confermate le forniture di vaccini previste, le elaborazioni dicono che entro il prossimo 20 agosto il 70% dei campani sarà immunizzato, 11 giorni prima della media nazionale

Inserito da (Maria Abate), martedì 8 giugno 2021 16:28:05

Sempre più cittadini vaccinati contro il Covid-19 in Regione Campania. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.668.663 cittadini. Di questi 1.085.842 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 3.754.505. Dati incoraggianti, che porteranno la Campania ad essere la prima regione italiana al traguardo dell'immunità secondo una previsione pubblicata oggi dal Corriere della Sera.

Agli attuali ritmi, se verranno confermate le forniture di vaccini previste, le elaborazioni dicono che entro il prossimo 20 agosto il 70% dei campani sarà immunizzato, 11 giorni prima della media nazionale.

«La Campania è impegnata in uno sforzo straordinario per garantire un'estate sicura a tutti, e poi l'inizio del prossimo anno scolastico in serenità. Dobbiamo fare un ulteriore scatto per vaccinare più cittadini possibile. Faccio appello a quella piccola parte che non ha ancora aderito alla campagna vaccinale. Con un altro piccolo sforzo raggiungeremo l'obiettivo di immunizzare tutti nel più breve tempo possibile. Nessun rilassamento, massima concentrazione, avanti con il Piano #CampaniaSicura», ha detto il governatore Vincenzo De Luca.

Clicca qui per il dossier

Leggi anche:

A fine settembre 80% degli italiani sarà vaccinato, Figliuolo: «Ora organizziamoci per la terza dose»

Galleria Fotografica