Salute e BenessereGreen Pass, Ricciardi: «Troppi tamponi logorano, soluzione migliore è vaccinarsi»

Covid, tamponi, vaccino

Green Pass, Ricciardi: «Troppi tamponi logorano, soluzione migliore è vaccinarsi»

Per il consigliere di Speranza si tratta di «una delle somministrazioni più sicure della storia della medicina e i fatti lo dimostrano. Chiunque non sia contrario per motivi ideologici finirà per capire»

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 ottobre 2021 14:40:47

«Penso che ci siano dei margini di crescita che vedremo gradualmente realizzarsi nelle prossime settimane. Pian piano tante persone capiranno che questa è una pandemia destinata a durare ancora mesi a livello internazionale, se non anni. Si capirà che non è questo il momento di concedersi un calo di attenzione e che non si può resistere semplicemente facendosi un tampone ogni due giorni». Sono le parole pronunciate al "Corriere della Sera" da Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, a poche ore dall'introduzione dell'obbligo del Green pass in tutti i luoghi di lavoro, in vigore dal 15 ottobre.

«Magari non ci sarà un nuovo boom di prime dosi, ma una crescita lenta e continua. Le persone si renderanno conto che sottoporsi continuamente ai tamponi è logorante, anche fisicamente. Lo hanno constatato quest'estate gli stessi calciatori degli Europei. Se si vuole lavorare, viaggiare, andare al teatro o al cinema la soluzione migliore è vaccinarsi», ha aggiunto Ricciardi.

Per il consigliere di Speranza si tratta di «una delle somministrazioni più sicure della storia della medicina e i fatti lo dimostrano. Chiunque non sia contrario per motivi ideologici finirà per capire».

Leggi anche:

Green pass obbligatorio sul lavoro, Draghi firma il nuovo Dpcm: cosa cambia

Foto: @IPA/Fotogramma

Galleria Fotografica