Salute e BenessereIn Campania in arrivo nuove dosi: aperta piattaforma vaccinale ai maturandi

Scuola, maturità , Campania, De Luca, vaccini, coronavirus

In Campania in arrivo nuove dosi: aperta piattaforma vaccinale ai maturandi

È aperta in Campania la piattaforma telematica per le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai cittadini campani dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l'esame di maturità

Inserito da (Maria Abate), domenica 30 maggio 2021 08:13:51

È aperta in Campania la piattaforma telematica per le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai cittadini campani dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l'esame di maturità, nella scuola pubblica, paritaria e privata.

Le dosi di vaccino annunciate in arrivo per la prossima settimana potranno consentire il via alla campagna, che non sospende le altre convocazioni già comunicate per le altre fasce di età e per i richiami.

Per aderire si dovrà seguire la procedura indicata, specificando l'istituto scolastico di appartenenza (link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino).

Le vaccinazioni volontarie, previa convocazione da parte dell'Asl di residenza, partiranno dal 1° giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è "Pfizer". Per tutti gli altri sarà "Johnson & Johnson".

 

«Abbiamo completato l'immunizzazione delle isole, in una settimana - ha aggiunto - credo che completeremo anche la somministrazione dei vaccini al comparto turistico. Ci stiamo preparando a vaccinare i maturandi. Se arrivano i vaccini entro domenica, noi dai primi di giugno possiamo vaccinare i ragazzi che dovranno fare l'esame di maturità, sulla base dell'autocertificazione che faranno i ragazzi».

 

Lo ha detto, nella consueta diretta Facebook del venerdì, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

 

«Abbiamo recuperato circa 100mila dosi di quelle che ci erano dovute, siamo ancora a 80mila dosi in meno. Per il futuro dobbiamo avere una maggiore quantità di dosi per la popolazione giovane», ha aggiunto, facendo un appello al commissario Figliuolo.

Galleria Fotografica