Salute e BenessereSessa Aurunca, Ascierto ai giovani: «Ricerca scientifica miglior investimento. Fake news? Minaccia per la salute»

Sessa Aurunca, sanità, generazioni, fake news

Sessa Aurunca, Ascierto ai giovani: «Ricerca scientifica miglior investimento. Fake news? Minaccia per la salute»

L'incontro, svoltosi presso l’Auditorium diocesano ‘Papa Francesco’ - in Sessa Aurunca, è stato voluto fortemente dal Vescovo S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza per formare e, soprattutto, per ascoltare le nuove generazioni

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 23 febbraio 2022 08:51:09

«La ricerca scientifica è il miglior investimento che si possa fare per il futuro dei nostri giovani. Altrettanto importante è la corretta informazione, soprattutto in ambito sanitario, dove le fake news rappresentano una vera minaccia per la salute». Sono i temi affrontati da Paolo Ascierto alla conferenza "Inquinamento ambientale e malattie oncologiche: tutela e cura della persona".

L'incontro, svoltosi presso l'Auditorium diocesano ‘Papa Francesco' - in Sessa Aurunca, è stato voluto fortemente dal Vescovo S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza per formare e, soprattutto, per ascoltare le nuove generazioni e per renderle protagoniste della progettazione del territorio.

Davanti ad una platea di alunni provenienti da molte scuole superiori del territorio diocesano, il direttore dell'unità di Melanoma, Immunoterapia e Terapia per lo Sviluppo presso l'Istituto Nazionale dei Tumori ‘G. Pascale' di Napoli ha parlato delle importanza delle nuove generazioni: «I giovani sono il futuro e la loro formazione è decisiva. Sono onorato di aver aperto la serie di incontri che hanno l'obiettivo di educare i nostri giovani da un punto di vista politico e sociale per promuovere comportamenti sempre più responsabili, consapevoli e rispettosi della propria salute».

Galleria Fotografica