SportLa Salernitana ha ripreso gli allenamenti in vista della partita contro la Roma

Salernitana, Salerno, partita, Roma

La Salernitana ha ripreso gli allenamenti in vista della partita contro la Roma

Lunedì i granata di Paulo Sousa affronteranno la Roma di un altro portoghese, Mourinho. I due tecnici si incontrano per la prima volta nella loro carriera da allenatori

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 19 maggio 2023 12:10:10

Di Vincenzo Milite

 

I calciatori della Salernitana, il tecnico e lo staff, dopo quattro giorni di relax concessi dallo stesso Paulo Sousa, hanno ripreso a lavorare per preparare la partita contro la Roma (finalista dell'Europa League) di lunedì 22 maggio. Come sua consuetudine, il tecnico ha blindato il centro sportivo Mary Rosy, ma i calciatori quando sono usciti hanno trovato ad aspettarli tantissimi tifosi, per lo più bambini, che hanno scattato la classica foto con i loro beniamini e firmato autografi.

Lunedì i granata di Paulo Sousa affronteranno la Roma di un altro portoghese, Mourinho. I due tecnici si incontrano per la prima volta nella loro carriera da allenatori.

I due portoghesi hanno un'idea di calcio completamente diversa: Sousa fa giocare le sue squadre con una manovra corale, sfruttando le fasce laterali e le verticalizzazioni, mentre Mourinho si affida ad una solida difesa per poi sfruttare le ripartenze. La Salernitana sarà seguita a Roma da circa 5000 supporters, nonostante si giochi di lunedì pomeriggio.

La Salernitana è riuscita a fare punti finora con la finalista di Champion league (Inter) e la finalista di Conference League (Fiorentina), manca alla lista la finalista di Europa League.

Galleria Fotografica