SportSalernitana-Monza, ultima chiamata per i granata. Le probabili formazioni

Salernitana, calcio, Monza, partita, Serie A

Salernitana-Monza, ultima chiamata per i granata. Le probabili formazioni

Contro i brianzoli non si può assolutamente sbagliare, c’è un solo risultato a disposizione: la vittoria!

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 24 febbraio 2024 10:51:43

Di Vincenzo Milite

 

Ultima chiamata per la Salernitana: contro il Monza l'imperativo è vincere per continuare a sperare.

La settimana lavorativa per i granata è stata molto movimentata: sono intervenuti i maggiori vertici della società, Petrucci (vice Presidente) e Milan (AD) per dare forza e coraggio ai giocatori e spronarli a non ripetere oltre prestazioni negative come l'ultima contro l'Inter della scorsa settimana. Anche Il DG Sabatini si è fatto sentire, nonostante lo stato di salute precario. Il mister Liverani ha provato vari moduli e calciatori in settimana, inoltre la squadra è andata anche in ritiro giovedì per isolarsi e trovare la massima concentrazione. Contro i brianzoli non si può assolutamente sbagliare, c'è un solo risultato a disposizione: la vittoria!

Liverani, come detto, ha mischiato continuamente le carte per tutta la settimana e non ha fatto capire le proprie intenzioni. In difesa mancheranno ancora Fazio e Pirola, che non hanno recuperato dai rispettivi infortuni, così come Pierozzi. Gyomber è ancora convalescente; Manolas e Boateng hanno invece recuperato e sono disponibili, al pari di Pasalidis e Pellegrino. Dalla trequarti in su invece ci sono problemi di abbondanza per Liverani.

La Salernitana dovrebbe scendere in campo con un modulo inedito: il 4-3-2-1. In difesa dovrebbe esordire Manolas in coppia con Boateng, sugli esterni Zanoli e Bradaric, che ha scontato il turno di squalifica. A centrocampo Basic a costruire gioco, con ai lati Maggiore e Coulibaly. In attacco Candreva e Dia alle spalle dell'israeliano Weissman.

Il Monza di mister Palladino arriva a Salerno in una posizione di classifica più che tranquilla, con il morale alto dopo la bella vittoria contro il Milan della scorsa settimana. Il Monza ha indisponibili Ciurria, Bettella e Caprari, mentre recupera il portiere Di Gregorio e dovrebbe essere regolarmente in campo, come l'ex Djuric a guidare l'attacco, alle spalle la coppia Colpani e Mota ad innescarlo. A centrocampo Pessina e Gagliardini a dettare i ritmi del gioco.

 

Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Boateng, Manolas, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Basic; Candreva, Dia; Weissman

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni.A; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Zerbin; Mota, Colpani; Djuric.

Sugli spalti dell'Arechi ci saranno circa 22mila cuori granata a spingere la squadra a raggiungere la sospirata vittoria che permetterebbe ancora di sperare nella salvezza.

 

La partita Salernitana-Monza sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18 di sabato 24 febbraio 2024.

Galleria Fotografica