Territorio e AmbienteDa Pontecagnano alla Wesleyan University, l'astronoma Ilaria scopre un nuovo sistema planetario

Pontecagnano Faiano, Wesleyan University, sistema planetario

Da Pontecagnano alla Wesleyan University, l'astronoma Ilaria scopre un nuovo sistema planetario

La giovane astronoma è arrivata a guidare il team che ha scovato il sistema planetario più giovane scoperto dal satellite Tess della Nasa

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 gennaio 2021 11:59:24

Da Pontecagnano Faiano alla Wesleyan University negli USA. Potremo riassumere così il percorso di Ilaria Carleo, giovane astronoma di Pontecagnano arrivata a guidare il team che ha scovato il sistema planetario più giovane scoperto dal satellite Tess della Nasa.

Attraverso i social, il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, si è congratulato con Ilaria per l'importante scoperta: "Ilaria vive una vita con il naso all'insù, dalla sua stanza a guardare le stelle e perdersi tra le costellazioni è arrivata a guidare il team che ha scovato il satellite Tess della Nasa. La sua è una storia che inorgoglisce una intera comunità, quella della nostra Città.

La sua passione per i pianeti, coltivata sin da bambina, l'ha portata a realizzare il suo sogno nel cassetto. Il suo è un messaggio di positività per i più giovani che in questo periodo avvertono il timore di dover rinunciare alle proprie ambizioni.

Dal Connecticut, dove vive, guarda sempre alla sua terra di origine con affetto, e magari lo fa proprio attraverso le stelle".

Galleria Fotografica