Territorio e AmbienteNapoli “sfida” Salerno e accende un albero di 20 metri: il colpo d'occhio sulla piazza è spettacolare

Napoli, Campania, covid, Natale, albero, Piazza Plebiscito, movida, Manfredi

Napoli “sfida” Salerno e accende un albero di 20 metri: il colpo d'occhio sulla piazza è spettacolare

A Salerno, invece, l’accensione delle “Luci d’Artista” avverrà il 26 novembre e i cittadini sono curiosi di scoprire quale sarà, quest’anno, l’albero che andrà a ornare Piazza Portanova

Inserito da (Maria Abate), lunedì 15 novembre 2021 13:14:30

Sabato, 13 novembre, alle 17 in punto, si è acceso l'albero di Natale di piazza del Plebiscito, a Napoli.

Donato dalla Camera di Commercio di Napoli, sorge davanti alla Basilica di San Francesco da Paola ed è alto 20 metri. Il colpo d'occhio è davvero suggestivo.

A Piazza Garibaldi, invece, c'è un Babbo Natale gigante, purtroppo già vandalizzato alla base da ignoti. Mentre è polemica per l'installazione in piazza Nazionale, l'orsacchiotto che dorme abbracciato alla luna, che immortalato da un'angolazione diversa appare "equivoco".

Ad ogni modo, nonostante le temperature miti, a Napoli è già Natale e il sindaco partenopeo Gaetano Manfredi, ha annunciato che vi sarà una limitazione degli orari di apertura degli esercizi commerciali per «una movida più sicura e più controllata».

A Salerno, invece, l'accensione delle "Luci d'Artista" avverrà il 26 novembre e i cittadini sono curiosi di scoprire quale sarà, quest'anno, l'albero che andrà a ornare Piazza Portanova.

Leggi anche:

"Luci d'Artista" torna a illuminare Salerno per Natale: accesso limitato e con green pass

Galleria Fotografica