Territorio e AmbienteRiaperto viadotto Acquarulo sulla Cilentana, Cascone: «Grazie ad Anas pronto per l’esodo pasquale»

Cilentana, viadotto, Pasqua, Cascone

Riaperto viadotto Acquarulo sulla Cilentana, Cascone: «Grazie ad Anas pronto per l’esodo pasquale»

"Per la riapertura in tempi così rapidi dobbiamo ringraziare esclusivamente l’Anas che prontamente è intervenuta e con capacità e velocità, grazie all’operatività dell’azienda scelta, è riuscita in tempi brevi a consentire un esodo pasquale sereno", ha commentato il consigliere regionale Luca Cascone, con riferimento - probabilmente - ai sopralluoghi del Sottosegretario al MIT, On. Tullio Ferrante, al cantiere

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 30 marzo 2024 10:35:45

Ripristinata prima del weekend pasquale la piena circolazione lungo il viadotto ‘Acquarulo' della SS18VAR "Cilentana", nel territorio comunale di Ceraso (SA).

"Per la riapertura in tempi così rapidi dobbiamo ringraziare esclusivamente l'Anas che prontamente è intervenuta e con capacità e velocità, grazie all'operatività dell'azienda scelta, è riuscita in tempi brevi a consentire un esodo pasquale sereno", ha commentato il consigliere regionale Luca Cascone, con riferimento - probabilmente - ai sopralluoghi del Sottosegretario al MIT, On. Tullio Ferrante, al cantiere.

Alla ripresa delle attività scolastiche, saranno ripristinati i servizi ordinari. Superato poi il periodo dell'esodo festivo, a partire dall'8 aprile sarà attivato un senso unico alternato per circa tre settimane al fine di permettere l'esecuzione di attività di finitura, la realizzazione del giunto di dilatazione definitivo e l'installazione di un sistema di monitoraggio permanente.

"Oltre all'ANAS per aver realizzato la messa in sicurezza nei tempi previsti, un grande ringraziamento va alle aziende che hanno garantito i servizi intermodali, alla Consulta provinciale studentesca di Salerno e a tutti gli studenti e i pendolari per la collaborazione", aggiunge Cascone.

 

Leggi anche:

SS18VAR "Cilentana", viadotto Acquarulo riaperto entro Pasqua. Ferrante (MIT): «Risposta concreta alle esigenze della comunità»

Galleria Fotografica