CronacaScafati schiera l'Esercito per frenare il Covid: oltre 560 positivi in città, controlli agli esercizi commerciali

Covid, Scafati

Scafati schiera l'Esercito per frenare il Covid: oltre 560 positivi in città, controlli agli esercizi commerciali

Ciò al fine di evitare, durante le festività natalizie, assembramenti nei supermercati che possono facilitare la diffusione del virus

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 dicembre 2020 08:09:02

Il Covid 19 continua a destare non poche preoccupazioni a Scafati. Con i 45 guariti in città, i positivi totali scendono a 563, un numero ancora elevato.

Come ha confermato il sindaco Cristoforo Salvati, sul fronte dei controlli è presente in città l'esercito italiano che insieme ai carabinieri, alla guardia di finanza e alla polizia municipale sta effettuando il pattugliamento del territorio.

Inoltre, il primo cittadino ha emanato l'ordinanza n. 53 con la quale ha ordinato, ai titolari o gestori di esercizi commerciali della media e grande distribuzione di generi alimentari presenti sul nostro territorio, di attivare uno specifico controllo interno con personale preposto per il puntuale rispetto delle norme anticovid. Ciò al fine di evitare, durante le festività natalizie, assembramenti nei supermercati che possono facilitare la diffusione del virus.

Nella giornata di oggi, il sindaco Salvati estenderà l'ordinanza anche alle attività che si occupano della media e grande distribuzione di generi non alimentari.

Leggi anche:

Covid, a Scafati scuole chiuse fino al 22 dicembre. In arrivo restrizioni per supermercati

Galleria Fotografica