Tu sei qui: AnnunciCircolazione interrotta sulla linea Battipaglia–Sapri, Trenitalia assicura rimborso integrale per chi rinuncia al viaggio
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 20 luglio 2024 12:28:33
A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci nei pressi di Centola e della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia - Sapri dalle ore 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio, Trenitalia informa che i treni Frecce, Intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi.
Le Frecce che viaggiano verso sud termineranno la loro corsa a Salerno o a Battipaglia; quelle che viaggiano verso nord, e che partono da Reggio Calabria, si fermeranno a Sapri. Per garantire il servizio nel tratto interessato, sono previsti collegamenti bus tra Salerno, Battipaglia e Sapri.
Per tutta la durata dell'interruzione non circoleranno gli Intercity Notte delle tratte Milano-Siracusa, Torino-Reggio Calabria e Roma-Siracusa-Palermo ed alcuni Intercity giorno della tratta Roma-Reggio Calabria e Roma-Siracusa/Palermo. Tutti gli altri Intercity giorno circoleranno tra Roma e Battipaglia e tra Sapri e Reggio Calabria e, per garantire la continuità territoriale, sono previsti anche collegamenti bus tra Battipaglia e Sapri.
Tutti i treni del Regionale di Trenitalia saranno cancellati tra Vallo della Lucania e Sapri. Prevista una riprogrammazione del servizio con bus, con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale e minore disponibilità di posti rispetto al normale servizio offerto.
Trenitalia, tenuto conto delle importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i viaggiatori a riprogrammare il viaggio e a consultare la pagina Infomobilità su Trenitalia.com e sull'App prima di recarsi in stazione. È previsto il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia al viaggio.
Da venerdì 26 luglio Frecce, Intercity e Regionale di Trenitalia riprenderanno a circolare gradualmente sulla linea Battipaglia - Sapri, ma la capacità di offerta tra Campania e Calabria continuerà a essere ridotta e i treni potranno registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni.
Dall'inizio dell'interruzione dello scorso 9 luglio, Trenitalia ha incrementato l'assistenza nelle stazioni del tratto interessato e ha inviato ai viaggiatori circa 15mila SMS/e-mail, attraverso il servizio di Smart Caring, per informarli preventivamente sulle modifiche del viaggio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107817109
OrtoRomi parteciperà a Marca 2025 (15-16 gennaio 2025), la fiera italiana dedicata ai prodotti a Marca del Distributore (Mdd). La Cooperativa Agricola con stabilimento a Bellizzi, in provincia di Salerno, sarà presente con uno spazio espositivo di 48 mq, concepito per favorire l'incontro con i clienti...
Con oltre 60 milioni di articoli letti nel 2024 e un traffico in costante crescita, NCANews.it si conferma un punto di riferimento per l’informazione di qualità, sia per i residenti che per gli appassionati della Costiera Amalfitana e non solo. Da oggi, le aziende possono sfruttare nuove possibilità...
Un Natale dal gusto unico attende gli amanti del caffè e delle atmosfere festive. Domenica 24 dicembre, dalle 11:00 alle 17:00, presso Amore Espresso Specialty Coffee Shop di Caffè Castorino, al numero 21 di Corso Vittorio Emanuele, a Salerno, si terrà l'Aperitivo della Vigilia. Dopo il successo del...
Per questo Natale, NCA News, di cui questo portale è parte integrante, ha deciso di fare un regalo speciale ai suoi lettori: la rimozione di tutte le pubblicità gestite da carrier internazionali sui nostri portali. Questa scelta, nata dalla volontà di garantire un ambiente digitale più sicuro, è una...
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha presentato ufficialmente il nuovo Amalfi Coast Cruise Terminal - Port of Salerno, un progetto che segna la fusione tra Salerno Cruises e la Stazione Marittima di Salerno. Questo nuovo hub crocieristico mira a rafforzare il ruolo strategico del Porto di Salerno,...