Tu sei qui: AttualitàACI Salerno aderisce a “M’illumino di meno”: «Spegniamo le luci ma accendiamo le strisce pedonali»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 16 febbraio 2023 14:35:38
Aci Salerno aderisce alla campagna di sensibilizzazione "M'illumino di meno" - realizzata da Rai Radio 2 con il programma Caterpillar - spegnendo tutte le luci non necessarie e le insegne, a partire dalle 18 di oggi, 16 febbraio.
"L'obiettivo - ha dichiarato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - è quello di sensibilizzare la popolazione salernitana ad adottare comportamenti più responsabili, senza compromettere la sicurezza; per questo cerchiamo di dare indicazioni a tutto il nostro personale, ai nostri collaboratori e ai nostri Soci, affinché adottino comportamenti virtuosi ed ecosostenibili".
"L'invito che rivolgo a tutti - ha continuato il Presidente Demasi - è quello di spegnere sempre le luci non necessarie, purché ciò non avvenga a discapito della sicurezza sulle strade. Per questo l'ACI chiede ai politici e agli amministratori locali di aumentare l'illuminazione notturna degli attraversamenti pedonali, soprattutto in certe aree periferiche dove la scarsa visibilità mette a rischio la vita di pedoni e utenti vulnerabili. Abbassiamo le luci, dunque, ma accendiamo le strisce pedonali".
"Ognuno di noi - ha confermato il Direttore dell'Aci Salerno Giovanni Caturano - può e deve fare la propria parte; anche un piccolo gesto può contribuire a diffondere la cultura del risparmio e della riduzione degli sprechi".
Nella Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, l'Automobile Club Salerno spegnerà le insegne dei propri uffici ACI e SARA in Corso Garibaldi, 100 a Salerno, nonché quelle di 33 Delegazioni Aci, 14 Agenzie Sara Assicurazioni, 10 Centri di Soccorso Stradale Aci Global, 3 autoscuole del Network Aci Ready2go distribuiti su tutto il territorio provinciale di Salerno.
Una ulteriore occasione per dimostrare, con atti concreti, il forte impegno sociale dell'Automobile Club Salerno e dei suoi oltre ventimila Soci.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100617105
Un importante momento di sensibilizzazione e formazione sul tema delicato e urgente della tutela dei minori si terrà sabato 21 giugno alle ore 17:00 presso la Sala Erica, in Piazza Carlo Santini a Capaccio Paestum. L'iniziativa, dal titolo "Bambini Violati", è promossa dal Lions Club Capaccio Paestum...
di Vincenzo Milite Nella serata di mercoledì 4 giugno, gli ultras della Salernitana si sono riuniti nuovamente in piazza Amendola a Salerno, per esprimere in modo pacifico, ma deciso, il loro disappunto riguardo al "teatrino" che la F.I.G.C. sta portando avanti da circa un mese in merito ai play-out....
Milano - Si è tenuta giovedì 29 maggio, ieri nell'ambito della manifestazione Print4all, presso Fiera Milano Rho, l'Assemblea Pubblica di Federazione Carta Grafica "Coniugare sostenibilità e competitività: l'Europa si è desta? Il ruolo della filiera della carta, dell'imballaggio e della stampa" moderata...
FISCIANO (SA), 16 MAGGIO, 2025 - Sostenibilità energetica, rendendo protagonista la comunità per ridurre i costi dell'energia. La sfida energetica del nostro tempo è soprattutto etica: in un sistema virtuoso, l'energia in esubero non si spreca ma si ridistribuisce e diventa solidale ad abbattere i costi...
È stata inaugurata venerdì 21 marzo a Palazzo Sant'Agostino la mostra fotografica "I nostri e i loro sguardi", realizzata dal fotografo Roberto Carta. L'esposizione, allestita con pannelli in tela, affronta con forte intensità etica e civile il tema delle migrazioni, proponendo uno sguardo che va oltre...