Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Attualità“Cavalleggeri Guide”, a Salerno il Colonnello Luigi D’Altorio cede il comando al parigrado Nicola Iovino

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Attualità

Salerno, passaggio di consegne, caserma, Cavalleggeri Guide

“Cavalleggeri Guide”, a Salerno il Colonnello Luigi D’Altorio cede il comando al parigrado Nicola Iovino

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la caserma D’Avossa di Salerno, la cerimonia di avvicendamento al comando del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), tra il Colonnello Luigi D’Altorio, cedente, e il parigrado subentrante Nicola Iovino, settantacinquesimo Comandante.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 settembre 2023 12:45:11

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la caserma D'Avossa di Salerno, la cerimonia di avvicendamento al comando del Reggimento "Cavalleggeri Guide" (19°), tra il Colonnello Luigi D'Altorio, cedente, e il parigrado subentrante Nicola Iovino, settantacinquesimo Comandante.

All'evento, presieduto dal Comandante della Brigata bersaglieri Garibaldi, Generale di Brigata Mario Ciorra, hanno presenziato le autorità civili e militari locali, tra cui il Prefetto di Salerno, S.E. Francesco Russo, il vice prefetto Ciro Silvestro, incaricato per il contrasto dei roghi di rifiuti della regione Campania, i Comandanti provinciali delle altre Forze Armate e della Guardia di Finanza, nonché i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.

Il passaggio dello Stendardo tra i Comandanti ha sancito anche il cambio al vertice del comando del Raggruppamento "Campania", nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure - Terra dei fuochi" sulle piazze di Napoli, Salerno e Caserta.

Il colonnello D'Altorio, nel congedarsi, ha espresso il proprio ringraziamento agli uomini e alle donne delle Guide che, nel corso dei due anni di comando, sono stati impiegati in attività internazionali, operative e addestrative, in Lettonia, Bulgaria, Romania, Niger e Somalia, ma anche in quelle nazionali come "Strade Sicure - Terra dei Fuochi".

Il Generale Ciorra, nel suo breve intervento, ha evidenziato i pregevoli risultati raggiunti dalle Guide ed ha augurato al comandante subentrante un sereno e proficuo periodo di comando, foriero di successi e soddisfazioni.

Il nuovo comandante, Colonnello Iovino, proviene dallo Stato Maggiore dell'Esercito.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

il Colonnello Luigi D’Altorio cede il comando al parigrado Nicola Iovino il Colonnello Luigi D’Altorio cede il comando al parigrado Nicola Iovino
il Colonnello Luigi D’Altorio cede il comando al parigrado Nicola Iovino il Colonnello Luigi D’Altorio cede il comando al parigrado Nicola Iovino

rank: 104227100