Tu sei qui: Attualità“Dai un calcio per l’autismo”, 7 giugno partite a scopo benefico all'Arechi
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 27 maggio 2023 13:16:48
È partito il conto alla rovescia per "Dai un calcio per l'autismo". L'evento promosso dalla Cooperativa Sociale Giovamente, nell'ambito del progetto "FUORI-GIOCO", si terrà il 7 giugno, dalle 19, allo stadio Arechi di Salerno.
La VII edizione dell'iniziativa prevede partite a scopo benefico tra le squadre di calcio de "I volti noti Campani", "Le vecchie glorie della Salernitana" e "Supporters granata", con l'obiettivo di informare e sensibilizzare sulla tematica dell'autismo.
La Cooperativa Giovamente devolverà parte dell'incasso per finanziare le attività di calcio rivolte ai bambini autistici realizzate dall' Associazione L'Invisibile Realtà e per il progetto di piscina.
L' intero programma e gli ospiti della manifestazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà presso la Stazione Marittima di Salerno, martedì 30 maggio alle ore 10,00.
Dopo i saluti di Orazio De Nigris, AD della Stazione Marittima di Salerno, ad illustrare i dettagli dell'evento saranno il presidente di Giovamente Luca Goffredo, l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto, l'AD della US Salernitana 1919, Maurizio Milan, i due presentatori: Concita De Luca e Luca Scafuri.
Saranno presenti una rappresentanza della tifoseria salernitana; per la squadra Salernitana for Special, il presidente Carlo Noviello; per le "Vecchie Glorie Granata" Luca Fusco; la presidente dell'Associazione "L'invisibile Realtà" Giovanna Apostolico e per i Volti Noti Campani, I "Villa per Bene".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105318104
Questa mattina, 3 marzo, il Generale di Divisione Canio Giuseppe LA GALA, Comandante della Legione Carabinieri "Campania" di Napoli, ha fatto visita al Comando Compagnia di Mercato San Severino, importante presidio areale della Valle dell'Irno. Nel corso della visita l'alto Ufficiale è stato ricevuto...
Da febbraio, dopo una fase di test interni, anche a Cava de' Tirreni è possibile pagare la sosta negli stalli blu in gestione a Metellia Servizi attraverso il sistema Telepass. Il nuovo servizio si affianca agli strumenti già attivi sul territorio, come parcometri, casse automatiche e l'App Easypark,...
Continua con successo la seconda edizione di "Non fare lo sbronzo, proteggi la vita, l'ambiente, la città", il progetto educativo che coinvolge circa 800 studenti di 13 istituti scolastici secondari di secondo grado della città di Salerno, per un totale di 16 plessi. L'iniziativa punta a sensibilizzare...
Quattro giorni di sospensione del divieto temporale di spandimento degli effluenti zootecnici, da oggi (giovedì 20 febbraio) a domenica 23 febbraio 2025. La decisione arriva con un decreto dirigenziale a seguito del Tavolo Verde del 19 febbraio, nel quale Confagricoltura Campania ha espresso la necessità...
Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, figura indimenticabile che negli anni '80 e '90 ha reso la città metelliana un punto di riferimento per i grandi eventi musicali. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12, si terrà la cerimonia di intitolazione del...