Tu sei qui: Attualità"Il mondo al contrario": Vannacci presenta il suo libro a Salerno
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 3 giugno 2024 13:12:36
Il 6 giugno, presso l'Hotel Polo Nautico di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del libro "Il mondo al contrario" del Generale Roberto Vannacci. L'autore sarà presente in collegamento Skype per interagire con i partecipanti.
Roberto Vannacci, Generale italiano e capo di stato maggiore del Comando delle forze operative terrestri, ha una carriera militare ricca di esperienze internazionali, avendo partecipato a operazioni in Somalia, Rwanda, Yemen, Balcani, Costa d'Avorio, Iraq, Afghanistan e Libia. Durante la sua carriera, ha comandato per due turnazioni lo Special Forces Task Group in Iraq e la Task Force 45 in Afghanistan. Ha inoltre organizzato e condotto l'evacuazione d'emergenza della sede diplomatica di Tripoli nel 2011 e ha servito come Capo di Stato Maggiore delle Forze Speciali della NATO in Afghanistan nel 2013-2014. Nel 2017 è stato comandante del contingente nazionale terrestre dell'operazione Prima Parthica in Iraq e Deputy Commanding General for Training della Coalizione anti-ISIS nell'ambito dell'Operation Inherent Resolve.
Il libro "Il mondo al contrario", un saggio di circa 300 pagine, è stato aspramente criticato per il contenuto considerato da molti come omofobo, misogino e razzista. Nonostante le polemiche, ha venduto oltre 200.000 copie. Vannacci, candidato alle elezioni europee nella lista della Lega, spiega nel suo libro la sua visione del mondo, descrivendo un disagio crescente verso le tendenze sociali e culturali attuali che, a suo dire, si discostano dal sentire comune e dalla logica.
L'evento, organizzato dalla sezione provinciale salernitana del Comitato Culturale "Il mondo al contrario", vedrà la partecipazione di diverse personalità: Cesare Guarini, Presidente Provinciale del comitato; Giovanni Papa, Segretario di "Iniziativa Meridionale"; Luigi Mercogliano, Presidente regionale Campania del comitato e il Colonnello Fabio Filomeni, Presidente Nazionale e fondatore del comitato stesso. Durante la conferenza stampa, Vannacci risponderà alle domande dei giornalisti non solo sul suo libro ma anche sulla sua candidatura come capolista nella circoscrizione Italia Meridionale alle prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno.
Cesare Guarini ha sottolineato l'importanza di sostenere la candidatura di Vannacci: "Il Comitato di cui sono presidente provinciale affianca la candidatura indipendente nelle circoscrizioni della Lega di Matteo Salvini, del Generale Roberto Vannacci, nelle prossime elezioni europee poiché ne condividiamo espressioni e concetti contro il pensiero unico dominante sugli aspetti sociali ed etici".
La presentazione del libro di Vannacci a Salerno promette di essere un evento significativo non solo per i contenuti controversi del libro, ma anche per il dibattito politico che ne seguirà, in vista delle imminenti elezioni europee.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103615102
Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, figura indimenticabile che negli anni '80 e '90 ha reso la città metelliana un punto di riferimento per i grandi eventi musicali. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12, si terrà la cerimonia di intitolazione del...
Sala Consilina (SA) - La "befana vien di notte", ma spesso anche di giorno. Quella del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni, insieme con la Consulta della Amministratrici del Vallo di Diano, è arrivata presso il reparto di pediatria dell'Ospedale Luigi Curto di Polla per portare doni e...
La LILT di Salerno, sotto la guida del dottor Giuseppe Pistolese, è orgogliosa di presentare il suo primo concorso di fotografia contemporanea, un evento che invita fotografi di tutta Italia a raccontare, attraverso la propria arte, le emozioni più profonde che definiscono l'essere umano: la gioia, il...
Si è conclusa con grande successo lo scorso 8 dicembre la mostra collettiva di beneficenza organizzata dalla LILT di Salerno, presieduta dal dottor Giuseppe Pistolese, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno. La manifestazione ha registrato un ottimo riscontro sia in termini di affluenza di visitatori...
Venerdì 6 dicembre, alle ore 15, l'Università di Urbino, nell'ambito delle celebrazioni di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024, ospiterà la quarta edizione del premio Centum, promosso dall'Unione Imprese Centenarie Italiane (www.uicitalia.org). Il riconoscimento andrà a Lucia Castellano, provveditrice...