Ultimo aggiornamento 23 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Attualità«Nei test di Medicina la Viennetta», ma Cisia smentisce De Luca: «Non è vero, quiz elaborati con il massimo del rigore»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Attualità

Medicina, test, ingresso, De Luca, Cisia

«Nei test di Medicina la Viennetta», ma Cisia smentisce De Luca: «Non è vero, quiz elaborati con il massimo del rigore»

Nella diretta Facebook di venerdì scorso il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha continuato la sua battaglia contro i test di accesso alla facoltà di medicina. Ma, ieri, 2 ottobre, è arrivata la smentita dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (Cisia)

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 3 ottobre 2023 11:03:28

«Mi arrivano lettere e segnalazioni da parte dei cittadini: tra le domande dei test me ne riferiscono una su chi ha inventato la Viennetta dell'Algida e un'altra su cosa è la grattachecca».

Anche nella diretta Facebook di venerdì scorso il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha continuato la sua battaglia contro i test di accesso alla facoltà di medicina, definendo alcune domande inutili e demenziali.

Ma, ieri, 2 ottobre, è arrivata la smentita dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (Cisia).

«Nessuna delle domande riferite nel video è mai stata presente nei nostri test, compresi quelli per medicina e veterinaria. I test Cisia - dichiara l'ente - sono elaborati con il massimo del rigore da commissioni scientifiche composte dalle più autorevoli professionalità in ciascuna disciplina. Le prove non contengono alcuna domanda di ‘cultura generale' sulla Viennetta e sul suo inventore, sulla grattachecca (peraltro quiz salito alla cronaca nel 2011 e presente in test diverso da Medicina)».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

De Luca contro i test di Medicina De Luca contro i test di Medicina

rank: 106526104