Tu sei qui: AttualitàSalerno: al "Vestuti" una targa alla memoria di Fulvio De Maio, ex portiere della Salernitana
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 9 maggio 2022 10:41:20
«Oggi, 9 maggio, ricorre la triste ricorrenza della morte di Fulvio De Maio. L'ex portiere granata tra il 1968 e il 1978 ed opinionista delle tv salernitane per un quarto di secolo, nel 2021 fu stroncato a 69 anni. Su mio input la IV Commissione Sport, Politiche Giovani ed Innovazione Tecnologica ha inteso ricordare la carismatica ed amata figura del popolare ‘Fulvietto' realizzando una ‘targa alla memoria' che sarà affissa, in maniera perenne ed indelebile, sul ‘Muro dei ricordi' dello stadio Donato Vestuti».
Ad annunciarlo il Consigliere Comunale di Salerno, nonché Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente, Gennaro Avella.
Il ricordo di Fulvio De Maio è stato particolarmente sollecitato dal decano dei giornalisti salernitani Enzo Todaro, presidente dell'AGS. Immediatamente sposata dai membri della IV Commissione, è stata altresì adottata dai consiglieri comunali, dagli assessori e dal Sindaco che hanno voluto contribuire economicamente alle spese di produzione della targa e degli interventi di sistemazione ‘a verde' dell'area su cui si erge il ‘Muro dei ricordi'.
Notevole, nella costruzione di questa iniziativa, la collaborazione della I Commissione Consiliare Permanente Statuto e Regolamenti presieduta dall'avvocato Tea Siano.
«Quella parete - a pochi passi dagli spogliatoi e dal tunnel di ingresso in campo - diventerà, nel tempo, l'iconografia della storia granata», chiosa Avella.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10395104
Carabinieri ed Enel ancora più vicini per la prevenzione e il contrasto all'illegalità, la tutela dell'ambiente e del territorio: sono stati questi i temi dell'incontro tenutosi a Salerno, volto a dare attuazione territoriale di quanto previsto dal protocollo sottoscritto a Roma tra Arma e Azienda lo...
Nasce l'Ordine dei Fisioterapisti di Salerno. Il 25, 26 e 27 marzo si voterà il primo Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Ordine Regionale della Professione Sanitaria del Fisioterapista di Salerno. In campo, "Crescere Insieme", la lista organizzata e strutturata dalla Dott.ssa...
«Quello che mi ha fatto più male e vedere tanti salernitani. C'erano gruppo di Salerno venuti a manifestare con le mazze, non capisco questo odio da parte dei salernitani, vergogna!». A dirlo, ieri, è stato lo speaker di Radio Kiss Kiss Napoli Rosario Verde, durante la trasmissione "Yes I Know Kiss Kiss",...
Crescent e Piazza della Libertà opere abusive in quanto l'opera ha comportato l'alterazione di due tratti del torrente Fusandola e l'occupazione dell'area del demanio marittimo corrispondente alla foce dello stesso torrente. A dichiararlo è il ministro Gilberto Pichetto Fratin che ha risposto all'interrogazione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.