Tu sei qui: AttualitàSalerno, in arrivo 1400 pacchi alimentari grazie alla Banca di Credito Cooperativo Campania Centro
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 7 dicembre 2022 15:01:08
Nel periodo che precede il Santo Natale, ogni anno si moltiplicano le iniziative a sostegno dei più bisognosi, e a sostegno della Caritas di Salerno che è in prima linea nell'alleviare le sofferenze di chi si trova in un momento di difficoltà.
È iniziata in questi giorni, come ormai accade da alcuni anni, la distribuzione di 1400 pacchi alimentari che la Banca di Credito Cooperativo Campania Centro ha voluto donare a oltre 40 realtà del nostro territorio che sono impegnate nell'aiuto e nell'assistenza di famiglie in difficoltà.
È un'iniziativa condivisa e concordata con la Caritas della Diocesi di Salerno-Campagna e Acerno, e si pone all'interno di un cammino e di un progetto di solidarietà più ampio che è in fase di elaborazione.
I pacchi, confezionati in collaborazione con gli scuot dell'Agesci Battipaglia I, contengono circa 25 kg ognuno di generi alimentari non deperibili. In pratica 35 tonnellate di cibo che serviranno a rendere almeno un po' più sereni questi giorni di festa, e a dare un segno di vicinanza a quei sacerdoti, a quei laici, a quei volontari, che per tutto l'anno portano avanti questo fondamentale impegno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10572101
In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Arma dei Carabinieri ha organizzato la campagna di comunicazione e sensibilizzazione "Non rimanere in silenzio", grazie alla preziosa collaborazione con le scuole che hanno partecipato, anche per...
Si è costituita la sezione Provinciale di Salerno dell'associazione "Professione Italia". Sotto la presidenza del giovane avvocato Raffaele Vitolo, l'associazione già istituita a livello nazionale, ha l'ambizione di riunire professionisti di vari settori per promuovere ed animare il dibattito culturale...
La sicurezza è una linea sottile... non oltrepassarla. Con questo slogan l'Automobile Club Salerno, nella Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada del 19 novembre, vuole promuovere e rafforzare il valore della mobilità responsabile. Si chiama #blindside la campagna di sensibilizzazione...
La recente risoluzione della contesa territoriale tra Pagani e Sant'Egidio del Monte Albino ha portato a una nuova situazione di incertezza per le aziende del territorio e i lavoratori nella zona precedentemente contestata. Gigi Vicinanza, rappresentante di Cisal Metalmeccanici nazionale, si è fatto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.