Tu sei qui: ChiesaLutto a Montefredane, è morto padre Raimondo: fu confratello di Padre Pio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 giugno 2023 11:23:15
Lutto a Montefredane, in provincia di Avellino, per la scomparsa di Padre Raimondo Aquino. A dare la triste notizia è la Pro Loco di Montefredane:
«Ha trascorso il grosso della sua bella esistenza, tutta declinata su un francescanesimo autentico, nel convento di Apice, che aveva reso civettuolo, funzionale e soprattutto aperto a tutti, nello spirito del fondatore - scrive la Pro loco del paese in provincia di Avellino sulla sua pagina Facebook - Montefredanese orgoglioso delle radici, aveva conservato uno splendido rapporto con la sua gente e con una famiglia che lo ha sempre amato. Arrivava col sorriso, e in forza della riconosciuta distanza da ogni agiatezza o privilegio che potesse derivare dalla sua condizione di presbitero, al cuore di tutti».
Padre Raimondo Aquino era diventato cittadino onorario di Apice, il suo secondo paese, per volontà del sindaco. Fu confratello di Padre Pio e grande tifoso dell'Avellino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103722104