Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: ChiesaSalerno in festa per San Matteo: dopo due anni torna processione. Apertura straordinaria dei musei provinciali

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Chiesa

Salerno, San Matteo, festa, processione, fuochi, musei

Salerno in festa per San Matteo: dopo due anni torna processione. Apertura straordinaria dei musei provinciali

«Cerchiamo di rendere fruibili i nostri spazi museali anche in momenti festivi come questo - afferma il Presidente Michele Strianese – con lo scopo di intercettare i flussi turistici previsti sul nostro territorio. Stiamo vivendo un momento di delicata ripartenza economica e noi come Provincia ci siamo»

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 settembre 2022 09:32:09

Oggi, 21 settembre, a Salerno si festeggia il Patrono San Matteo. Alle 11 sarà l'arcivescovo-prelato di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, a presiedere, in Cattedrale, il solenne pontificale.

Dopo due anni di stop forzato torna la processione per le strade principali della città: stasera, alle 18, i portatori delle statue di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII e dei Santi martiri Gaio, Ante e Fortunato caricheranno sulle spalle i simulacri e attraverseranno via Duomo, via Mercanti, corso Vittorio Emanuele, via dei Principati, corso Garibaldi, via Roma per poi ritornare in Duomo immettendosi in via Portacatena e attraversando largo Sedile del Campo. La processione si fermerà due volte: a Palazzo di Città, dove la statua di San Matteo farà ingresso per benedire l'intera cittadinanza, e in piazza della Libertà.

Attesissimi anche i fuochi di mezzanotte.

La Provincia di Salerno, in occasione della festa patronale ha disposto l'apertura straordinaria dei Musei provinciali presenti sul territorio cittadino, decidendo l'apertura straordinaria, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 della Pinacoteca Provinciale, del Museo Archeologico Provinciale e dell'Area Archeologica di Fratte. Il Castello Arechi, invece, sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

«Cerchiamo di rendere fruibili i nostri spazi museali anche in momenti festivi come questo - afferma il Presidente Michele Strianese - con lo scopo di intercettare i flussi turistici previsti sul nostro territorio. Stiamo vivendo un momento di delicata ripartenza economica e noi come Provincia ci siamo».

«Tenere aperti alcuni musei - aggiunge il Consigliere delegato alla Cultura Francesco Morra - è un impegno che comporta un considerevole sforzo organizzativo vista la forte carenza di personale a cui siamo costretti, ma il nostro patrimonio culturale rappresenta un attrattore importante che vogliamo mettere a disposizione del territorio».

(Foto: Dentro la Notizia)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108643105