Ultimo aggiornamento 16 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaA 11 anni Giovanni lotta per la vita al Santobono: affetto da Covid, è stato intubato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Napoli, covid, Santobono, ospedale, contagi

A 11 anni Giovanni lotta per la vita al Santobono: affetto da Covid, è stato intubato

Aveva contratto il Covid da circa una settimana ma l’aveva scoperto soltanto in ospedale, al Santobono di Napoli, dove era giunto due giorni fa con problemi respiratori

Inserito da (Maria Abate), giovedì 11 novembre 2021 15:29:10

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Aveva contratto il Covid da circa una settimana ma l'ha scoperto soltanto in ospedale, al Santobono di Napoli, dove è giunto due giorni fa con problemi respiratori.

Giovanni, 11 anni, di Gragnano, è finito in terapia intensiva per l'aggravarsi delle sue condizioni ed è stato intubato. I suoi polmoni, incapaci di espandersi e di ossigenarsi, hanno bisogno costante della ventilazione assistita. Il primario della Rianimazione Geremia Zito è in contatto con gli specialisti del Cotugno e in particolare con il primario pneumologo Giuseppe Fiorentino, originario di Positano. Le gravi condizioni del bambino, infatti, non ne consentono il trasferimento al nosocomio specializzato nella cura di persone affette da malattie infettive.

Il bimbo, apprende l'ANSA, resta intubato e sedato e i medici sono in attesa di un segnale positivo di reazione alla terapia. La gravità delle sue condizioni è dovuta anche al sovrappeso del bambino (80 chili circa).

Nel frattempo, visto anche l'incremento dei contagi nelle scuole, anche l'Italia si appresta a vaccinare con Pfizer i bambini dai 5 agli 11 anni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109527102