Tu sei qui: CronacaA Roccapiemonte feste sobrie all'insegna della solidarietà con le iniziative "Natale è... per tutti" e "Ke fai...accendiamo???"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 dicembre 2020 15:50:26
Roccapiemonte non poteva che confermarsi tale anche in questo periodo natalizio condizionato inevitabilmente dalla pandemia per il Covid-19. Il Comune supporta e appoggia l'iniziativa "Natale è... per tutti" ideata insieme ai commercianti del territorio a seguito anche dei confronti, non in presenza, della Consulta del Commercio tenutisi di recente.
I commercianti che hanno aderito (Calzature Novaldi, D'Artigian, Totó pizza, Pizzeria Villano, Pizzeria Mamma Gaetana, Crazy pizza, Panificio Lambiase, Bar pasticceria Ideal, Bar Pasticceria Darì, Lady Zeppola, Caffè della Piazza, Antico Caffè, Ottica Bisogno, Prosit, Goldbet, Drunk Sheep, Pizzeria Regina Margherita, Supermercato Etè, La pizza di Polichetti, Bar Tortora, Abbigliamento Flo', Saraceno Despar, Marisella Bar, Catalano Abbigliamento, Stilema Cartolibreria, Tech&Vice, Naturalia, Creazioni Carmela, Raffaele Risi Parrucchiere, Genco Consiglia Parrucchiera, New Image, Fausti' Parrucchiere, GP pasticceria, Arredamenti Oliva e Gianburrasca Village) doneranno prodotti che verranno distribuiti alle famiglie e/o persone meno abbienti presenti a Roccapiemonte e segnalate dai Servizi Sociali. La distribuzione verrà effettuata dai volontari del Nucleo di Protezione Civile con il coordinamento del rappresentante Francesco Sellitto.
"E' un altro tassello di attenzione per chi vive in condizioni di difficoltà ed inserito in questo complesso periodo che stiamo attraversando. L'Amministrazione Comunale ha organizzato numerose iniziative per il Natale e le feste di queste settimane, con un occhio di riguarda alla solidarietà che è sempre un tema fondamentale per la nostra comunità. Ringraziamo tutti i commercianti che hanno colto immediatamente l'importanza di tendere una mano, cosa che tra l'altro rappresenta una conferma rispetto alla loro vicinanza ai più deboli già più volte dimostrata" hanno dichiarato il Sindaco Carmine Pagano e l'Assessore Roberto Fabbricatore.
"Non potevamo non impegnarci per i più sfortunati specie per questo Natale assolutamente unico e che tutti dovranno vivere nel miglior modo possibile. Ecco perché doneremo prodotti e oggetti utili alle persone in difficoltà affinché' anche loro possano trascorrere questo Natale con la certezza di avere l'attenzione e la vicinanza di tutti noi" ha detto Giuseppe Ciancio, in rappresentanza dei commercianti aderenti.
Inoltre, in città sta entrando nel vivo l'iniziativa natalizia ideata dall'Associazione Mente Cuore e Forza presieduta da Tina Bove in collaborazione con il Comune di Roccapiemonte. Alla pagina Facebook "Ke fai...accendiamo???" basta iscriversi e inviare le proprio foto o video. "Viviamo il clima del Natale nel modo più giusto, con i colori, l'amore e la felicità", scrive sui social il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10548102
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....