Tu sei qui: CronacaAgropoli, donna in fin di vita dopo incidente sulla "Cilentana": la rabbia del Sindaco
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 agosto 2020 14:01:07
«Spento l'autovelox, si torna a correre sulla "Cilentana". Ieri sera, in prossimità del punto in cui era installato l'autovelox, un'auto con a bordo due donne si è ribaltata e una di queste è in prognosi riservata. Sull'asfalto ci sono tracce di una lunga frenata sulla corsia opposta, che fanno presupporre un pirata della strada che abbia potuto provocare il sinistro e fuggire via». Sono le parole del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola a seguito dell'incidente verificatosi nelle ore scorse.
«Ma questi dubbi - continua il primo cittadino - non potremo mai chiarirli perché l'ANAS, con atto assolutamente arbitrario, nelle scorse settimane, ha imballato l'autovelox che peraltro non emetteva verbali già da mesi. Con il dispositivo acceso, avremmo potuto rilevare la targa dell'eventuale veicolo pirata. Per qualcuno quell'autovelox era una slot machine, ma non mi sembra sia stato mai multato chi rispettava i limiti di velocità... Tralasciando certe affermazioni, spero vivamente che la donna, in gravi condizioni, possa presto riprendersi, ma intanto torno a ribadire che quel tratto, già teatro nel 2014 di un sinistro mortale, è molto pericoloso e l'autovelox funge da ottimo deterrente».
«Se dovessero verificarsi, in futuro, nuovi sinistri gravi, non certo noi ma qualcun altro dovrà ritenersi responsabile almeno morale di quanto accaduto», conclude Coppola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10117105