Tu sei qui: CronacaAgropoli, l'ira del Sindaco: «Diffusa lista con nomi dei contagiati, è una vergogna»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 luglio 2020 08:18:17
Dopo le brutte notizie sanitarie dei nuovi contagiati da Covid-19 ad Agropoli, a peggiorare la situazione adesso è una grave violazione della privacy che si è verificata nelle ultime ore. A denunciare l'accaduto è stato lo stesso sindaco di Agropoli Adamo Coppola durante un video Facebook: «Abbiamo appreso che in merito alla catena dei contatti che stiamo ricostruendo, al fine di lavorare per la salute pubblica, girano delle liste di nomi che sembra siano arrivate nelle mani di persone che, non si sa se per gioco o per cattiveria, stanno facendo girare sulla rete!».
«Premesso che le liste non sono ufficiali ma solo appunti preparatori da inviare agli organi competenti, quindi non ancora reali, stigmatizziamo categoricamente le chiacchiere che circolano annunciando che se verrà resa pubblica qualsivoglia lista riconducibile ai casi covid di Agropoli provvederemo per tutelare la privacy di ognuno decise azioni legali!
Pare realmente vergognoso in momenti così difficili atteggiamenti di questo tipo!», conclude il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102310102