Tu sei qui: CronacaAnas avvia lavori di manutenzione su tre ponti in provincia di Salerno, per un investimento complessivo di 11 milioni di euro
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 marzo 2022 15:44:59
Sono stati consegnati quest'oggi da Anas (Gruppo FS Italiane) all'impresa appaltatrice (un Raggruppamento Temporaneo d'Imprese con Mandataria Consorzio Stabile Medil S.C.P.A., con sede in Benevento) i lavori relativi all'intervento di manutenzione programmata sul ponte ‘Massavetere' (in corrispondenza del km 9,500) dellastrada statale 19/TER "Dorsale Aulettese", situato nel territorio comunale di Caggiano, in provincia di Salerno.
Nel dettaglio, l'intervento - per un investimento complessivo di 3,8 milioni di euro - consisterà nel risanamento e nel ripristino corticale delle strutture e dell'impalcato del viadotto, oltre che nella sostituzione degli appoggi ed in ulteriori interventi sulle strutture.
La conclusione delle attività consentirà la rimozione dell'attuale limitazione dei carichi sull'opera (al momento vige la limitazione al transito per mezzi con massa superiore ai 3,5 tonnellate) ed il conseguente ripristino della piena circolazione.
Le attività verranno avviate, già a partire da questa settimana, con una prima fase relativa alla cantierizzazione; successivamente si procederà ad effettuare lavorazioni che riguarderanno, sostanzialmente, le sottostrutture senza quindi arrecare alcun disagio alla circolazione.
L'inizio delle lavorazioni riguardanti la sovrastruttura, che renderanno necessaria la chiusura al traffico della carreggiata stradale, prenderanno il via entro la prossima estate e dureranno circa un mese. L'ultimazione complessiva dell'intervento è fissata in 350 giorni.
Entro il prossimo mese d'aprile, poi, è prevista la consegna di altri due lavori, per altrettanti ponti della statale (il ‘Ficarola' ed il ‘Calabri') per un investimento complessivo di circa 7,2 milioni di euro.
La statale 19/TER "Dorsale Aulettese" è entrata a far parte della gestione di Anas dalla fine del 2018 - in attuazione a quanto disposto da specifico DPCM - ed è già stata interessata da una serie di investimenti e di attività finalizzati al potenziamento degli standard di sicurezza e percorribilità.
(Foto: FB Anas)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10074109
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....