Tu sei qui: CronacaAngri, maxi-sequestro della D.I.A. ad un esponente pluripregiudicato del clan Tempesta
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 16 settembre 2022 12:01:02
Sono stati sequestrati beni immobili per oltre due milioni di euro riconducibili a Carlo Montella, pluripregiudicato di Angri, elemento di spicco del clan camorristico "Tempesta", gruppo federato della nota organizzazione criminale "Nuova Famiglia", all'epoca imperante nell'Agro, detenuto dal 2010 presso la Casa Circondariale di Salerno in espiazione di numerose condanne definitive per i delitti di omicidio pluriaggravato continuato, associazione di stampo camorristico, usura, estorsione ed altro.
L'esecuzione del provvedimento rappresenta il coronamento di una articolata ed approfondita attività investigativa svolta dalla Direzione Investigativa Antimafia di Salerno, finalizzata alla ricostruzione del profilo di pericolosità sociale del proposto e alla individuazione di svariati beni immobili ed altre proprietà riconducibili allo stesso.
Le indagini patrimoniali condotte dalla D.I.A. hanno consentito di formulare una valutazione di sproporzione tra il patrimonio e la capacità reddituale del proposto e dei suoi familiari.
Il sequestro ha interessato un complesso immobiliare (Parco Concetta), costituito da alcuni appartamenti, garage ed aree non edificate ubicate ad Angri e un'altra proprietà immobiliare (Villa Concetta C) ubicata nel Comune di Sant'Egidio del Monte Albino. È stato altresì disposto il sequestro per equivalente della somma di circa 160mila euro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101318106
Nell'ambito delle attività, finalizzate alla salvaguardia della salute pubblica i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Monteforte Irpino hanno eseguito mirati controlli alla sagra del fungo porcino di Sirignano. Durante le operazioni sono stati sequestrati 15 quintali di alimenti e 150 litri...
La sera del 1° ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno, unitamente a quelli della Stazione di Pontecagnano Faiano, hanno arrestato, in flagranza di reato, per rapina aggravata, in concorso, un 41enne e un 22enne. Gli stessi, con il volto celato da passamontagna...
La violenza contro le donne continua a flagellare il Salernitano. Un medico di 68 anni, originario di Vallo della Lucania, è stato arrestato per aver accoltellato sua moglie durante una discussione. A darne notizia è Telecolore. L'uomo, che lavora presso l'ospedale locale, avrebbe colpito la donna, insegnante...
Paura sabato sera, quando il supermercato "Lidl" di Pontecagnano Faiano è stato oggetto di una rapina che ha scatenato momenti di terrore tra i presenti. A darne notizia è Salerno Today. I malviventi hanno preso d'assalto l'attività commerciale e, minacciandoli con le loro pistole, hanno costretto i...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.