Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Dionigi vescovo

Date rapide

Oggi: 9 ottobre

Ieri: 8 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaArmi e munizioni nascoste negli zaini: un arresto e due denunciati nel salernitano

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Operazione della Polizia di Stato a Baronissi

Armi e munizioni nascoste negli zaini: un arresto e due denunciati nel salernitano

Nella notte del 1° ottobre, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 43 anni a Baronissi, sorpreso in possesso di un fucile calibro 12 e numerose cartucce detenute illegalmente. Altri due soggetti sono stati denunciati, uno dei quali per resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è scaturita da un pedinamento di un’auto con targa straniera, sospettata di essere coinvolta in reati predatori.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 9 ottobre 2025 13:57:13

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella notte dello scorso 1° ottobre, personale della Polizia di Stato, attraverso investigatori della Squadra Mobile ha tratto in arresto, nella flagranza del reato, L.M. (classe 1982) poiché responsabile del reato di detenzione illegale di armi e munizionamento.

In particolare, all'esito di un'attività finalizzata al contrasto dei reati predatori, nella tarda serata di ieri, veniva intercettato e pedinato un autoveicolo munito di targa straniera, ritenuto sospetto dagli operatori in considerazione delle circostanze di tempo e luogo.

Il monitoraggio del veicolo si protraeva fino al termine della sua marcia, nel Comune di Baronissi (SA), ove venivano identificati gli occupanti in M.S. (classe 1988) e nel predetto L.M., mentre il conducente dell'auto riusciva a darsi alla fuga a bordo della stessa. La perquisizione personale sul posto nei confronti dei due soggetti identificati consentiva di rinvenire, all'interno di zaini in loro possesso, diverse parti di armi e 49 cartucce calibro 12.

La perquisizione veniva estesa al domicilio di L.M., sita nella stessa via, dinanzi a dove si era fermata l'autovettura; la perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire un fucile cal. 12 illegalmente detenuto con caricatore inserito non rifornito, oltre ad ulteriori nr. 8 cartucce cal. 12.

Gli immediati approfondimenti investigativi consentivano, inoltre, di identificare il conducente del veicolo in G.R. (classe 1991).

Sulla scorta di quanto sopra L.M. veniva tratto in arresto per il reato di detenzione illegale di armi e munizionamento, mentre M.S. veniva deferito in stato di libertà, così come G.R., quest'ultimo per resistenza a pubblico ufficiale.

Al termine degli atti di rito, su disposizione dell'A.G., L.M. è stato condotto presso il proprio domicilio in stato di arresto, in attesa dell'udienza di convalida.

Si evidenzia che il provvedimento cautelare è ovviamente suscettivo di impugnazione e le accuse, così come formulate, saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10051100