Tu sei qui: CronacaAssenteismo al comune di Sant’Egidio del Monte Albino: sospensione dal pubblico ufficio per due dipendenti
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 22 maggio 2023 11:37:38
In data 15 maggio, i Carabinieri della Tenenza di Pagani hanno eseguito la misura cautelare interdittiva della "sospensione integrale dall'esercizio del pubblico ufficio e dal servizio per 9 mesi" emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due dipendenti del comune di Sant'Egidio del Monte Albino (SA), indagati per truffa e false attestazioni o certificazioni nell'ambito delle norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
I due dipendenti comunali, in più occasioni, si sarebbero allontanati arbitrariamente dal proprio luogo di lavoro per finalità private e senza alcuna autorizzazione, attestando falsamente la propria presenza in servizio, inoltre arrecando danno erariale all'Ente comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103319109