Tu sei qui: CronacaAttiravano uomini su siti di incontri e poi li derubavano: arrestate tre persone nel Salernitano
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 dicembre 2023 10:32:49
Nella giornata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Eboli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di tre persone di Oliveto Citra (SA), emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, per il reato di rapina, estorsione, danneggiamento, indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, nonché porto di armi od oggetti ad offendere.
Il provvedimento cautelare ha ritenuto la sussistenza, allo stato attuale, di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei 3 indagati per una rapina commessa, il 23 settembre 2023, ai danni di un automobilista occasionalmente incontrato alla stazione ferroviaria di Contursi Terme (SA) che avevano costretto, minacciandolo con un coltello, a farsi consegnare 745 € prelevati al bancomat.
Uno di essi, inoltre, aveva commesso violenza privata e rapina, armato di coltello, il 19 e il 20 luglio scorsi, a Colliano (SA), ai danni di 2 uomini che aveva attirato in simulati appuntamenti con donne conosciute tramite siti internet.
Sempre a Colliano, due di essi, il 17 luglio, avevano costretto un uomo, minacciandolo con un coltello, a farsi consegnare il portafoglio contenente 50 € e a tentare un prelievo bancomat (non riuscito per la prontezza della vittima a bloccare la carta di debito).
E ancora, il 25 ottobre 2023 avevano costretto un uomo, minacciandolo con la pistola, a consegnare loro un bancomat, il cellulare e l'orologio.
Ad Eboli, invece, due dei tre arrestati avevano commesso una rapina, il 27 settembre 2023, ai danni di un 14enne dal quale si erano fatti consegnare lo zaino e il giubbino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104214101
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....
Il 23 aprile, i Carabinieri della Stazione di Acquavella hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 48enne di Casal Velino (SA), indagato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata disposta dal GIP del Tribunale di Vallo...