Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAutista della Sita Sud colpito e ferito da un passeggero a Salerno: la denuncia dell'Ugl Autoferrotranvieri provinciale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Paura a bordo di un autobus Sita Sud diretto a Campagna

Autista della Sita Sud colpito e ferito da un passeggero a Salerno: la denuncia dell'Ugl Autoferrotranvieri provinciale

L’Ugl Autoferrotranvieri lancia l’allarme: «Servono misure urgenti per la sicurezza del personale viaggiante. Basta violenza, servono azioni concrete».

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 22 luglio 2025 14:39:54

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

 

Continua l'allarme sicurezza per il personale viaggiante del trasporto pubblico locale. L'ennesimo episodio di violenza si è verificato ieri sera su una corsa della Sita Sud in partenza da Salerno alle 20:15 e diretta a Campagna.

Secondo la ricostruzione fornita dai colleghi presenti, nei pressi della zona di Fuorni un passeggero ha dato in escandescenze dopo che l'autista non si era fermato in un punto non previsto come fermata urbana. L'uomo ha iniziato a colpire la porta del mezzo, ha azionato il freno di emergenza facendo aprire automaticamente l'anta, e ha successivamente aggredito fisicamente il conducente, che ha riportato contusioni ed è stato costretto a recarsi in ospedale, dove gli sono stati refertati cinque giorni di prognosi. L'aggressore è poi fuggito, facendo perdere le sue tracce.

«Siamo ormai di fronte a una situazione inaccettabile - dichiara Gabriele Giorgianni, segretario generale dell'Ugl Autoferrotranvieri di Salerno -. I nostri lavoratori ogni giorno salgono a bordo con il timore di essere aggrediti solo per aver fatto rispettare il regolamento o per non aver ceduto alle pretese assurde di qualche individuo».

«Servono interventi immediati e concreti: chiediamo la presenza di personale di supporto nelle tratte più a rischio, l'installazione di cabine di sicurezza nei mezzi e il potenziamento della videosorveglianza. Le parole di solidarietà non bastano più, servono azioni e risorse», aggiunge Giorgianni.

«All'autista aggredito va tutta la nostra vicinanza - conclude Giorgianni - e continueremo a denunciare ogni episodio di violenza, finché le istituzioni non garantiranno le condizioni minime di sicurezza per chi lavora al servizio della collettività».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105810101