Tu sei qui: CronacaAuto in fiamme a Salerno, intervento dei Vigili del Fuoco /foto
Inserito da (Admin), domenica 31 marzo 2024 06:16:22
Nella quiete notturna del centro storico di Salerno, un evento improvviso ha turbato la serenità dei residenti. Alle ore 00:30 di oggi, in via Bastioni, una Peugeot 206 ha inaspettatamente preso fuoco nella sua parte anteriore.
La conducente del veicolo, una giovane ragazza, è riuscita fortunatamente a uscire in tempo dalla vettura prima che le fiamme si sviluppassero in modo più esteso. Con prontezza e sangue freddo, ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco di Salerno.
L'intervento dei soccorritori non è stato dei più semplici. Arrivati sul posto dal distaccamento Città in via Porto, i Caschi Rossi si sono trovati di fronte a una situazione complessa. L'incendio, infatti, non solo aveva coinvolto la Peugeot 206 ma si era esteso anche ad un altra vettura, una Fiat 600, parcheggiata, complicando ulteriormente le operazioni di spegnimento.
Il contesto del centro storico, con le sue vie strette, ha rappresentato una sfida aggiuntiva per i vigili del fuoco. L'impossibilità di accesso per il mezzo di soccorso di dimensioni maggiori ha costretto il team a operare con un solo pick-up. Questo ha significato avere a disposizione una quantità d'acqua limitata e una pressione non ottimale per affrontare efficacemente le fiamme.
Nonostante le difficoltà, il coraggio e la professionalità dei Vigili del Fuoco di Salerno hanno permesso di domare l'incendio, evitando che si propagasse ulteriormente e mettesse a rischio la sicurezza dei residenti.
Le cause del rogo sono ancora al vaglio degli esperti. Indagini sono in corso ma l'ipotesi più accreditata è quella di un guasto meccanico all'utilitaria.
Non si segnalano feriti o persone intossicate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100614103
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....
Il 23 aprile, i Carabinieri della Stazione di Acquavella hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 48enne di Casal Velino (SA), indagato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata disposta dal GIP del Tribunale di Vallo...